Dicono di Noi

Incontro con le Scuole Elementari: “L’Acqua che Insegna alla Sete”

Questa mattina si è tenuto un importante incontro con le scuole elementari del nostro comune per presentare il progetto “L’Acqua che Insegna alla Sete”. Grazie alla Delibera n. 241 del 23/11/2022, il Comune di Solofra ha aderito a questo piano di intervento, in collaborazione con S.T.E.I. srl, volto a fornire acqua pulita e sicura ai nostri bambini e ragazzi.

Il progetto prevede la distribuzione gratuita di borracce in alluminio volte a prevenire il consumo di materiale plastico e dispositivi per l’erogazione di acqua buona, sicura e rigenerata, che migliorano la qualità dell’aria e depurano l’ambiente.

L’ iniziativa fa parte del programma “RiGenerazione Scuola” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che promuove l’abitare il mondo in modo nuovo e sostenibile.

Ecco i punti salienti del progetto:

Risparmio: Riduzione dell’utilizzo di acqua in bottiglie di plastica.

Praticità: Evitare problemi di ricarica e stoccaggio.

Eco-sostenibilità: Riduzione dei rifiuti plastici e delle emissioni di CO2.

Qualità dell’acqua: Microfiltrata, pura e sempre disponibile.

Salute: Batteri e allergeni ridotti grazie alla qualità dell’acqua e dell’aria migliorata.

Durante l’incontro, è stata spiegata l’importanza di questa iniziativa per la salute e il benessere dei nostri studenti. È stata inoltre presentata la possibilità per gli imprenditori locali di partecipare attivamente, sponsorizzando i dispositivi e ricevendo visibilità all’interno delle scuole.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, in particolare gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto e i tanti bambini che hanno reso unica questa giornata grazie alla loro viva partecipazione attraverso la presentazione di lavori, canti e poesie incentrate sul tema.

Grazie per la vostra attenzione e per il continuo supporto alla nostra comunità. 🌍💧✨

L’Assessore alla Pubblica Istruzione

Mariangela Vietri

Il Sindaco

Nicola Moretti

“Tratto da Solofra

Condividi articolo: