Dicono di Noi

Con il taglio del nastro, da parte del Sindaco e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione

Con il taglio del nastro, da parte del Sindaco e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, si è tenuta questa mattina presso gli Istituti Scolastici Circolo Didattico e Rogasi, l’inaugurazione dei primi due dispositivi per l’erogazione di acqua potabile e la consegna delle borracce in alluminio agli alunni degli istituti.

Si tratta del progetto“L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE” realizzato dall’Azienda S.T.E.I s.r.l , totalmente gratuito per l’Amministrazione Comunale, le Famiglie e la Scuola grazie al prezioso supporto dei seguenti imprenditori locali : Farmacia Scalia e Farmacia Costa, Naval Interior, Avis -sez. Pozzallo- Savasta Service, Rehability Med, Inventa, Angelo Modica srl, Sermi, Biarma, La Torre, Nigro Infissi, Laboratorio Analisi Emilio, Impresa edile Resulaj, Studio De Leo, Go Pizza e Join, i quali hanno voluto offrire il loro contributo per questo progetto per i prossimi cinque anni. L’acqua erogata sarà controllata, microfiltrata e battericamente purificata.

«Lo scopo di questa iniziativa, sottolinea l’Assessore Morana, è quello di tutelare l’Ambiente, sensibilizzare i ragazzi al risparmio Energetico attraverso la riduzione delle bottigliette in PET e alla tutela dell’ambiente. Il terzo erogatore, che è in via di completamento sarà inserito presso l’Istituto Antonio Amore prima dell’inizio del prossimo anno scolastico, così come ci hanno assicurato i rappresentanti della STEI”.

Il sindaco e l’Assessore hanno, infine ringraziato i Dirigenti scolastici per la collaborazione, i bambini per la loro attenzione e tutti gli sponsor presenti per aver scelto una sponsorizzazione che promuove la salute e il benessere non solo individuale, ma soprattutto ambientale.

Il sindaco Roberto Ammatuna.

“Tratto da Comune di Pozzallo

Condividi articolo: