L’Amministrazione Comunale di San Giorgio Ionico, guidata dal Sindaco Dott. Cosimo Fabbiano, ha accolto con favore il progetto “L’acqua che insegna alla sete” proposto dalla società STEI, che mira a ridurre il consumo di plastica ed educare alla sostenibilità ambientale.
La società STEI, promotrice dell’iniziativa, fornirà gratuitamente le boracce e i distributori coinvolgendo nel progetto le attività produttive che operano sul territorio di San Giorgio Ionico che vorranno collaborare al progetto.
“Era da tempo – spiegano gli assessori alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente, Maria Grazia Tasco e Giorgio Grimaldi,– che volevamo dotare gli Istituti scolastici del nostro territorio di borracce riutilizzabili per sensibilizzare le nuove generazioni ad un uso responsabile della plastica e offrire un contributo concreto per la riduzione del consumo di bottiglie. Per poter ottenere questo risultato senza costi per il Comune e per le famiglie si vogliono coinvolgere gli imprenditori e i commercianti del nostro comune sensibili ai temi ambientali i quali, su base assolutamente volontaria, potranno dare il loro concreto contributo economico per la istallazione dei distributori di acqua depurata nei plessi scolastici.